Passa ai contenuti principali

L'Emigrazione Aiellese protagonista di "Formato Famiglia" in onda su SAT 2000 il prossimo 5 novembre

La cittadina di Aiello Calabro (in provincia di Cosenza) sarà protagonista di un programma televisivo in onda su SAT 2000 (piattaforma SKY canale 801, oppure digitale terrestre in chiaro) il prossimo 5 novembre alle ore 12 circa (ora locale). Il tema affrontato durante le riprese televisive - effettuate in paese lo scorso 23 ottobre dalla Wesson & Boyle Tv Facilities (regista Daniela Malatacca, operatore Giampiero Capecchi) per conto del Network dei Cattolici Italiani - è stato quello dell’Emigrazione.

I protagonisti della minifiction, che sarà ospitata all’interno della puntata di “Formato Famiglia” (in onda dopo il TG) sono stati: Pasquale Lepore e Simona Falsetti, Pasquale Iacoe, già emigrato prima in Venezuela per 10 anni e poi in Canada, a Sault Saint Marie (Ontario), dove ha lavorato per circa 40 anni; Geniale Lepore, anche lui ex emigrato in Svizzera; ed infine, Benedetto Aloisio, dirigente comunale.

Manlio Palena di Sat 2000 ha inteso ringraziare la Redazione del Blog Aiellesi nel Mondo per la collaborazione e tutto il paese “che ci ha accolti – ha detto - con affetto e grande disponibilità”. 

Oltre che su SAT 2000, la trasmissione andrà in onda anche su una quarantina di emittenti locali sparse in tutta Italia. Per la Calabria le reti dovrebbero essere Blu tv, Soverato tv e Gerace Network.

Commenti

  1. Cool! questa è una bellissima iniziativa. Per noi emigrati è molto bello rivedere il nostro paese e sapere che ci pensate sempre. Grazie, buon lavoro e complimenti per questo blog.
    Un Aiellese all'Estero

    RispondiElimina

Posta un commento