Aiellesi nel Mondo. Un compleanno e un 50esimo anniversario con tema Natalizio alla riunione autunnale delle Donne Calabresi di Sault Ste. Marie


di Raffaela Medaglia – Sault Ste. Marie (Ontario, Canada)
SAULT STE. MARIE - 17  delle donne calabresi di Sault Ste. Marie  si sono ritrovate  per salutarsi prima della confusione delle feste natalizie e  per come di abitudine cogliere l'occasione di trascorrere come sempre un paio d'ore assieme e  per discutere – in occasione di un pranzo preparato dal ristorante  North 82 - ognuno nel nostro dialetto di origine. Questa è di solito il programma del gruppo, però il 7 novembre scorso si sono celebrate due altre occasioni importanti. Una delle partecipanti, infatti, Gilda Capisciolto Scalzo, originaria di Aprigliano, frazione di Agosto, compiva 80 anni. La signora Gilda (nella foto del gruppo, seduta, sostiene il cartello  con la scritta "Donne Calabresi"), ci ha raccontato che è emigrata in Canada il 1990 con la figlia Daniela allora 14 enne, lasciando ad Aprigliano 2 altri figli.
Un caloroso augurio a Gilda dalle "Donne Calabresi" e specialmente dalle nipoti Teresa, Anita e Assunta parte del gruppo. Congratulazioni  anche per la signora Rosina Fata, sposata Zagordo, entrambi nostri compaesani Aiellesi, per il loro 50esimo anniversario delle Nozze d'oro, celebrato domenica scorsa.
Le partecipanti si sono date l'arrivederci alla prossima primavera e si sono scambiate, come "token" di affetto, un  piccolo regalo natalizio.

Commenti