Passa ai contenuti principali

Emigrazione. In Argentina, la 55esima Settimana di Calabria. Dal 14 al 21 novembre 2010

Commenti

  1. http://www.facebook.com/topic.php?uid=88121109526&topic=16165
    nota Provincia Cosenza
    Il Presidente della Provincia di Cosenza, On. Mario Oliverio, accompagnato dai Consiglieri provinciali Mario Caligiuri e Giorgio Maritato, è da ieri in Argentina per partecipare alle celebrazioni della 55^ "Settimana della Calabria in Argentina" che si svolge ogni anno a Buenos Aires dal 14 al 21 novembre.
    La manifestazione, che ormai è diventata un punto di riferimento e di incontro per tutti i calabresi che vivono e lavorano in Argentina, è promossa dall' "Associazione calabrese di Mutuo soccorso e culturale", presieduta da Antonio Ferraiuolo.
    Un vero e proprio bagno di folla, con alla testa lo stesso presidente Ferraiolo, ha accolto la delegazione della Provincia di Cosenza guidata dal Presidente Oliverio al suo arrivo a Buenos Aires. E’ stato un incontro carico di commozione e gioia, anche perché la visita del Presidente della Provincia di Cosenza, molto attesa e più volte programmata, per impedimenti sopraggiunti sempre all’ultimo momento, non si era mai potuta concretizzare nei mesi e negli anni passati.
    La 55^ Settimana della Calabria in Argentina” avrà il suo momento “clou” nella giornata di domenica prossima, 21 novembre, al Teatro Coliseo di Buenos Aires, alla quale parteciperanno anche autorità del Governo italiano ed esponenti della società e della cultura italo-argentina e durante la quale il Presidente della Provincia di Cosenza consegnerà ai rappresentanti di tutte le associazioni calabresi che operano in Argentina attestati, medaglie-ricordo della Provincia di Cosenza ed alcune pubblicazioni che descrivono fotograficamente i luoghi e le bellezze della nostra provincia.
    Nel corso della settimana saranno avviati una serie di incontri e di scambi interculturali, economici e sociali.

    RispondiElimina
  2. Conclusa la settimana calabrese in Argentina22 novembre 2010 alle ore 09:37

    http://www.provincia.cosenza.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?3006

    RispondiElimina

Posta un commento