Passa ai contenuti principali

Meeting dell’Associazione Internazionale dei Calabresi nel Mondo. Appuntamento il 26 agosto a Soverato (Cz)

Si svolgerà il prossimo venerdì 26 agosto 2011 alle ore 18:30 presso il Teatro Comunale di Soverato (CZ) il “Meeting dell’Associazione Internazionale dei Calabresi nel Mondo”.
Il tema scelto per il dibattito dell’edizione del 2011 è quello di “Etica, impresa ed internazionalizzazione, le opportunità della Calabria nell’era della globalizzazione” e vedrà L’incontro sarà organizzato dall’Associazione Internazionale dei Calabresi nel Mondo insieme alla Guglielmo S.p.A. a Confidustria Catanzaro ed alla Fondazione Calabria Roma Europa, presieduta dall’On. Domenico Naccari, ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e dalla Città di Soverato, vedrà la partecipazione di qualificati rappresentanti istituzionali e di numerosi amministratori locali e gli interventi sul tema di imprenditori e cattedratici.

La manifestazione di Soverato (CZ) – dichiara l’Avv. Gennaro Maria Amoruso, Presidente dell’Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo - vuole essere un momento di riflessione sulle tematiche dell’etica, dell’impresa e dell’internazionalizzazione. La nostra terra è una regione difficile, compressa tra esigenze di modernità ed ataviche problematiche. La sfida della globalizzazione economica si svolge in un quadro internazionale caratterizzato dalla recessione, da una grave crisi economica e sociale. In questo contesto mondiale si inserisce l’economia calabrese, periferia geografica d’Italia e d’Europa, ma anche porta verso il mediterraneo ed il Sud del mondo.

Commenti