Passa ai contenuti principali

Kafka per il nostro tempo. Un viaggio di scoperta dello scrittore praghese nel libro di Michael Major


Kafka per il nostro tempo. Viaggio di scoperta. Ovvero, Kafka… for our time: Journeys of discoverySi tratta di un libro su Franz Kafka (1883 - 1924), pubblicato la scorsa estate, che porta la firma di Michael Major, autore inglese autodidatta. È una rilettura dei racconti dello scrittore praghese, che nasce quasi per caso, durante una discussione con un amico su “Davanti alla legge”. Da quel momento, Major rimane coinvolto dall’intrigante stile kafkiano e decide di cimentarsi in un viaggio di scoperta.
Il volume raccoglie 24 racconti scelti – tra questi, oltre “Davanti alla Legge”, per citarne qualcuno: la Metamorfosi, Prometeo, Poseidone, L’esame ecc. ecc. – e tradotti dal tedesco in inglese da Azadeh Medaglia, scrittrice e studiosa, Aiellese d’adozione (vedi post precedente).
L’approccio che propone Major diversamente dalle possibili chiavi di lettura dell’opera del grande scrittore, non ha la pretesa di fornire risposte definitive. L’autore, molto semplicemente, invita i lettori a considerare le proprie interpretazioni, basate sull’esperienza socio-culturale, e libera da scuole di pensiero. Con questo libro, in buona sostanza, l’autore cerca di mostrare ai lettori di qualsiasi età e provenienza che gli scritti di Kafka  non sono solo profondi e significativi, ma che possono essere esplorati da chiunque.


Per saperne di più, consulta il sito web ufficiale, clicca QUI
Per acquistarlo online QUI

Commenti