Passa ai contenuti principali

Radici Aiellesi. Alla ricerca di ricordi della nonna

da Lydia Boisier Caputo riceviamo e divulghiamo
***
Un mese fa, è deceduta mia nonna, ed ora sto cercando persone che la conoscevano, o foto di lei da giovane.
I miei nonni sono partiti di Aiello nel 1956 (anche mia mamma è nata a Aiello).

Mi chiamo Lydia, ho 32 anni e vi scrivo perché un mese fa ​è​ ​de​ceduta mia nonna ​Raffaella Caputo nata ​Zagordo, in Francia nel dipartimento 74 in ​Alta Savoia. Era sposata con mio nonno Salvatore ​Caputo, morto 7 anni fa in Francia. Entrambi sono nati nel 1922 e si sono sposati a ​Aiello nel 1942. ​Hanno sempre vissuto in Aiello, a Patricello, fino al 1956, quando sono partiti per la Francia.
Mia nonna Raffaella era la figlia di Rosina​ Zagordo, d​eceduta nel 1936 e di Rosario ​Gadileo (partito ​per l’​America e d​eceduto nel 1940).
Mio nonno era figlio di Giovanni ​Caputo, morto nel 1949 a Aiello, e Rosaria Cuglietta deceduta in Francia nel 1997. Ha​nno avuto 4 figli: Salvatore, Giuseppe, Eugenio e Gioacchino.
Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi o​ i vostri genitori ha una foto di loro​ da giovani o solamente se qualcuno li conosceva.
Immaginiamo che abbiamo famiglia in Canada e anche in USA.
Grazie tanto.
Lydia Boisier Caputo

Commenti