Passa ai contenuti principali

In distribuzione il #Calendario 2016 della #Proloco di #AielloCalabro



“E casicelle stritte e ammunzellate
fravicate allu pede du castiellu,
e case nove e chille scatriate
de stu paise chi se chiame Ajiellu...”
Paise mio di G. Coccimiglio

È disponibile da pochi giorni il calendario 2016, con le immagini di scorci del paese, corredato da didascalie e cenni storici. Una realizzazione della Proloco, alla prima edizione, che ha lo scopo di entrare nelle case di tutti gli Aiellesi, soprattutto di quelli che vivono lontano dal paese in cui sono nati; e di far conoscere l'antico borgo arroccato sulle colline dell'entroterra tirrenico cosentino, a chi ancora non ne conosce le sue caratteristiche.
Nel corso della presentazione del calendario avvenuta nelle sede dell'associazione turistica diretta da Marco Cino, sono state rese note anche le altre iniziative che si terranno nel periodo natalizio. Sono in programma pomeriggi dedicati a bambini e adulti, con proiezioni di film e cartoni animati e tombolate.
Segnaliamo per domenica 27 dicembre, “Natale in borgo” con stand gastronomici, mercatini e live music in piazza Plebiscito; e lo spettacolo Gospel “Chistmas Glemming Live”, a cura dell'Amministrazione comunale, che si terrà lunedì 28 dicembre nella chiesa di S. Maria Maggiore.
Il nuovo anno sarà atteso in compagnia di soci e simpatizzanti con un cenone che la Proloco organizza la sera di San Silvestro. Infine, per sabato 2 gennaio, è prevista una escursione in pullman a Matera, per partecipare alla visita guidata del presepe vivente.

Commenti