Passa ai contenuti principali

Sault Saint Marie, le Donne Calabresi tornano a riunirsi

SAULT SAINT MARIE (Ontario, Canada) – Le Donne Calabresi di Sault Ste. Marie, ancora una volta, dopo un lunghissimo e gelido inverno, si sono nuovamente ritrovate per la riunione primaverile davanti ad un buffet ricco di cibi tipici calabresi, e naturalmente in un clima di calda amicizia. Le tante donne che hanno partecipato all’incontro provengono da vari posti della nostra regione: Aiello, Campora, Aprigliano, Serra D’Aiello, Colosimi, Catanzaro, Chiaravalle. Rappresentate anche regioni come il Molise, o città come Benevento.
Le periodiche riunioni, che avvengono in primavera ed in autunno, sono molto attese, soprattutto, racconta Raffaela Medaglia, “per parlare in dialetto e ricordare da dove proveniamo. Anche se siamo qui in Canada ormai da diversi decenni”.
Nell’ultimo rendez-vouz sono state festeggiate tre giovani donne, Raffaela. Lucy e Anita, che hanno spento (o che lo faranno in questi giorni) 70 candeline. Un augurio a loro dal gruppo Donne Calabresi di Sault Saint Marie, “cientu anni e bbona salute” e a tutte le altre una buona e caldissima estate.

Commenti