Passa ai contenuti principali

Al prof. Remo Naccarato il "Sigillo della Città". La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento avverrà il prossimo 10 ottobre a Padova

Il Comune di Padova in una cerimonia che si terrà il prossimo 10 ottobre consegnerà "Il Sigillo della Città" al prof. Remo Naccarato. Lo annuncia Domenico Frammartino sul suo profilo facebook.
"Cari amici - scrive -, è motivo di particolare emozione per i cosentini ed i calabresi tutti sapere che Padova procederà alla consegna del "Sigillo della Città", la più alta onorificenza, al prof. Remo Naccarato per la sua straordinaria carriera e per ciò che ha fatto nelle città patavina ed in terra veneta. Di Aiello Calabro, medico straordinario, Remo Naccarato, oggi prof. Emerito dell' università di Padova, viene considerato il "Padre della Gastroenterologia Italiana". Da decenni vive ed opera a Padova e senza dubbio ha contribuito a rendere migliore l'immagine della nostra Cosenza nel Paese ed all' Estero.
Personalmente sono onorato di ricevere l'invito del sindaco di Padova a prender parte alla significativa cerimonia di riconoscimento culturale a Remo Naccarato, al quale la città di Cosenza, su mia proposta condivisa dalla commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi, ha inteso conferire qualche anno fa il premio alla cultura scientifica. E mi piace ricordare anche come la storia di questo luminare della medicina trovi posto oggi nel bellissimo libro di Franco D' Ambrosio, "Ritratti Cosentini " che non a caso quest' anno verrà presentato proprio nella città del Santo".

Vedi anche il post:
Riconoscimento della Commissione Cultura del Comune di Cosenza per il prof. Remo Naccarato - 25 settembre 2015

Qui link all'album fotografico della cerimonia ==> https://photos.app.goo.gl/v1BfT8GoQLJ3RFqi6

Commenti