L'Aiellese Lorenzo Giannuzzi, "re del turismo" ed ora, una nuova avventura con i colori del Bologna in serie A
AIELLO CALABRO – L’Aiellese Lorenzo Giannuzzi, “re del turismo”, come lo ebbe a definire tempo fa la giornalista Nicoletta Pisano, in un servizio andato in onda sul Tg3, ha sposato la causa calcistica. Da qualche giorno, infatti, Giannuzzi, direttore del complesso turistico “Forte Village” di Santa Margherita di Pula (Cagliari), ricopre la carica di vice presidente del blasonato Bologna Football Club 1909 S.p.A., braccio destro dell’imprenditore cagliaritano Sergio Porcedda.
Giannuzzi è nato nel 1950 ad Aiello Calabro (Cs). L’albergo che dirige dal 1995 – il Forte Village a S. Margherita di Pula in Sardegna - ha ottenuto, per diverse volte, il riconoscimento di miglior albergo del mondo. Al successo è arrivato “per caso” come ammette lui stesso. Con un soggiorno studio in Canada, mentre frequentava la facoltà di Scienze Politiche in Italia. La bellezza e l’eleganza dell’ambiente di un albergo sulle montagne rocciose lo colpiscono nell’intimo, tanto che al ritorno in Italia decide di percorrere un’altra strada. Si iscrive così all’Hotel Management School di Losanna e da lì ha l’occasione, con uno stage presso il Forte Village, di girare il mondo.
Nel corso di una prestigiosa carriera ha diretto, tra l’altro, l’Hotel Eden (Roma), il Grosvenor House (Londra), l’Eurotel Montreux (Svizzera), l’Hotel de Fleur d’Epeé (Guadalupa). È stato amministratore delegato della catena Caribbean and Western Atlantic. Attualmente è direttore generale e amministratore delegato del Forte Village e general manager del gruppo Elegantia.
Ed ora, una nuova avventura con i colori del Bologna in serie A.
http://www.compagniaaereaitalia.it/2011/02/eleganzia-cresce-due-nuovi-hotel-a-marchio-entro-il-2012/
RispondiEliminaEleganzia cresce: due nuovi hotel a marchio entro il 2012
2011 FEBBRAIO 1
Il brand Eleganzia Hotels & Resorts, nato dall'esperienza del Forte Village, ora di proprietà di Mita resorts, decolla con il vento a favore. Dopo il debutto ad inizio anno, il gruppo di hotel di lusso che ad oggi conta al suo interno il Forte Village in Sardegna, Castel Monastero in Toscana e Porto Arsenale sull'isola della Maddalena conta di ampliare il proprio portfolio con due nuove strutture, che andranno ad arricchire il brand entro il 2012. "Abbiamo un progetto ormai ben avviato su Milano, con un hotel da 120 camere che sarà il primo Eleganzia in centro città - dice Lorenzo Giannuzzi, direttore generale del gruppo - e stamo lavorando su uno ski resort in Valle d'Aosta, che sarà il 'Forte Viallge' d'inverno per la nostra clientela fidelizzata". In programma l'ingresso di un hotel anche a Roma "ma i tempi saranno un po' più lunghi" spiega Giannuzzi.