di Raffaela Medaglia
La Women In Crisis Algoma Inc. il 6 Marzo scorso ha celebrato il Centenario della Giornata della donna, svoltasi al Delta hotel Conference centre di Sault Ste. Marie. Piu di 500 donne e bambini - di diverse culture - hanno abbandonato tutto per essere presenti a questa manifestazione per continuare a far sì che la voce non si perda. Una voce che le nostre antenate non hanno avuto e che purtroppo oggi altre donne nel mondo non hanno. Le parrucchiere, le estetiste, le masseuse, hanno offerto omaggi della loro expertise per più di tre ore, mentre la cucina ha esibito piatti internazionali (Canadesi, Italiani, Cinesi, e Indiani), gustati dal numerosissimo pubblico.
Rappresentanze della comunità alla festa
Gruppo Donne calabresi
- Raffaela Medaglia era presente con un tavolo di libri di cultura e dialetti Aiellesi, per fare da ponte tra questa festa a Sault Ste. Marie e quella che si tiene in Italia e ad Aiello Calabro. Sono state ricordate grandi donne rivoluzionarie come la Modotti, la Luxemburg, la Jane Fonda ecc.
- Sara D’Amelio coordinatrice di questo evento assieme allo staff di WIC (Dale Kenney e Norma Elliott, Linda, Rafaela e la figlia Destiney, MaryEllen, Brenna, Dana, Cathy con le sue due figlie, Erin, Ashley, Patricia e la figlia Amanda) e centinaia di altre donne volontarie della comunità, hanno lavorato profusamente senza posa per quasi tutta la giornata fino alle ore 18.00 senza contare le numerose ore negli ultimi mesi per portare a conclusione questa festa. Con altre due assidue donne come Maria Moro Franzisi, e la madre di Sara Anna Michel si può solo immaginare il fantastico risultato avuto il 6 Marzo 2011.
E inoltre:
- Sault Roller Derby, coordinatore delle roller skaters;
- Barb Tait;
- la Indian Friendship Centre di Sault Ste. Marie Healthy babies/Healthy children;
- Kim Douguay;
- Soo Community Career Centre- employment agency;
- Jane, Omollo, Cara, Yakasovich;
- Group Health Centre- HIV;
- Desiree Beck;
- Algoma Health Unit;
- Dietista- Lisa;
- Public Infermiera-Sharen Vandenburg, Lorraine Grovelle;
-First Nation Anishnabec, Ojibway- Barb Day utilizza I doni di madre natura tra spiritualità e modi di vivere;
-Africa rep.- Barb Harrison- Humanitarian in Kenya;
-Centre Victoria Francphone - servizi in Francese per la donna Renee Delarosbil;
-New Link-Betsy Radke coordinatore counselir per donne incinta, con bambini affetti dalla droga o alcohol;
-Centre Francophone d‘information de Sault Ste. Marie- Lise Joyal, Chantal Santerre;
-Kelly McGilliory-cantante, scrittrice.
Commenti
Posta un commento