Passa ai contenuti principali

Madonna delle Grazie 2020. Ecco il programma dei festeggiamenti in forma ridotta per il covid19





Ecco il programma ufficiale relativo ai festeggiamenti della Madonna delle Grazie, appena reso noto dal parroco don Jean Paul Mavungu. 
Intanto, oggi pomeriggio (22 giugno), come già annunciato, la statua della Madonna venerata ad Aiello Calabro sarà traslata dall'ex Convento degli Osservanti alla chiesa di S. Maria Maggiore dove a partire dal 23 giugno si terrà il Novenario. 
Buona festa a tutti.
https://aiellesinelmondo.blogspot.com/ 

***

Canto popolare dedicato a Maria S.S. delle Grazie

Madonna mia da Grazia
chi mbrazza puarti grazie
ndo tia viegnu pe grazia
o Regina famme grazia.

Famme grazia o Maria
ca si Madre del mio Dio
E sì pure la Madre mia
fammi la grazia o Maria .

E un mi nde vaiu de ca
si la grazia nun mi la fai
e fammia Madonna mia
e fammia pe carità.

E mentre mi nde vaju
mme siantu caminare
e chista è la Madonna
Chi me vene ad accumpagnare .

Mi nde vaju Madonna mia
e u daiu chi te dire
te dicu n’AVE MARIA
statte bona Madonna mia .

Alli piedi da Madonna
c’è nata na bella rosa
culli stilli nturnu nturnu
sia lodata a Madonna .

Chi gemma preziosa
chi n’ha datu Dio
ogne casa e ogne via
sempre chiame a te o Maria.

Gigliu senza macchia
rosa senza spina
Madonna mia da Grazia
a tie m’arraccumandu.

Commenti

  1. Dal profilo facebook del parroco (https://www.facebook.com/jeanpaul.mavungu.3572/posts/158195552493788)- Carissimi parrocchiani, da domani inizierà la Novena in onore della Madonna delle Grazie di Aiello Calabro, gli orari per il Rosario e la Santa Messa saranno alle ore 5:30, 7:00, 8:00 e 18:00. Ogni sera da domani 23 a martedì 30 giugno Il Rosario e la Santa Messa delle ore 18:00 saranno anche in diretta facebook e contemporaneamente in audio diffusione tramite gli altoparlanti del campanile. A tutti voi Buona Novena!

    RispondiElimina

Posta un commento